ROTA GUIDO RAGGIUNGE QUOTA 100 IMPIANTI BIOGAS IN PIEMONTE - MONTERSINO E FONTANILE
PER GLI IMPIANTI BIOGAS ROTA GUIDO SI PUÒ DIRE RAGGIUNTO IL GRANDE TRAGUARDO DELLA REGIONE PIEMONTE
RINGRAZIAMO GLI ALLEVATORI PIEMONTESI PER LA FIDUCIA
Energie rinnovabili e zootecnia, continuano le installazioni in Piemonte per ROTA GUIDO: oggi vi raccontiamo due storie di biogas!
L'impianto biogas di FONTANILE A.R.L. SOC. COOP. AGR. ha una potenza di 299 kWe, si caratterizza per 2 digestori di 22 metri di diametro. L’alimentazione è caratterizzata da liquame e letame bovino, liquame suino e da triticale, mais o sorgo.
Per quanto riguarda MONTERSINO FRATELLI S.S. AZ. AGR. il primo impianto biogas è stato realizzato 10 anni fa, funzionante con reflui e biomasse dell’azienda agricola Montersino, i cui proprietari sono tra i soci della Cooperativa Agricola Fontanile.
Per gli impianti biogas Rota Guido Srl si può dire raggiunto il grande traguardo della Regione Piemonte.
Con gli impianti in fase di avviamento e quelli in costruzione a fine 2021, se ne possono contare oltre 100 in esercizio!
Ringraziamo gli allevatori piemontesi per la fiducia, dimostrata dal fatto che parecchi di loro stanno realizzando, a distanza di 10 anni, il secondo impianto ed è quindi nostro dovere ripagare la fiducia concessa migliorando continuamente la qualità e le performances!