FERRARI CIBOLDI DONATA Soc. Agr. | NUOVE STALLE DA 12.990 MQ E BIOGAS DA 249 KW
NUOVE STALLE, BIOGAS E BIOMETANO
Maxi centro integrato da tre super stalle da circa 4.300 mq cadauna e nuovo impianto biogas da 250 kW: Rota Guido partner unico di tutta la realizzazione della Az. Agr. Donata Ferrari Ciboldi, storica realtà che sorge tra la campagna cremonese e quella cremasca.
Grazie alle immagini aeree scattate con il nostro drone è possibile scoprire dall’alto la vastità della realizzazione che prevede 12.990 mq complessivi destinati all’allevamento zootecnico che attualmente munge 620 capi.
Ma il maxi progetto non si ferma qui... spazio anche ad un impianto biogas da 250 kW con due digestori che sono alimentati con i reflui zootecnici provenienti dalle stalle annesse.
Nel 2024, è già prevista la conversione a biometano del primo impianto biogas da 1MW realizzato nel 2011.
GUARDA IL VIDEO - NUOVA STALLA AZ. AGR. FERRARI CIBOLDI
FOCUS SULLE NUOVE STALLE FERRARI CIBOLDI DONATA SOC. AGR.
Ben 12.990 mq di stalle per Ferrari Ciboldi Donata Soc. Agr. di Casalmorano (CR)
Tre 3 super stalle da 4300 mq circa (cad.), dove:
- due di queste ospiteranno a pieno regime circa 650 capi in lattazione
- la terza sarà destinata a box poliuso su lettiera, asciutte e freschissime su cuccetta
In testa a quest’ultima abbiamo la zona vitelli dove verranno installati oltre un centinaio dei nostri box unicellulari con i locali latte, dopodiché nella parte adiacente troveremo la zona per la loro successiva messa a terra.
FERRARI CIBOLDI DONATA - Stalla manze 2018
Nel 2018 fu realizzata un'altra importante stalla dedicata ai vitelli dal 3° mese sino a manze gravide per un totale di 250 capi di circa 2550 mq circa, con corsia di foraggiamento e centrale e una strategia distribuzione degli spazi ad essa adiacenti con box su lettiera ma con la possibilità di trasformazione su cuccetta.