VENTILAZIONE: ROTA GUIDO PREMIATA DALLA REGIONE EMILIA ROMAGNA
PIU’ LATTE e AMBIENTE MIGLIORE grazie alla VENTILAZIONE in stalla che riesce a PREVEDERE eventuali RISTAGNI di ARIA: l’innovativo modello informatico di Rota Guido premiato dalla Regione Emilia Romagna!
Da sempre l’azienda Rota progetta e realizza centri zootecnici a garanzia del benessere animale, consapevole del fatto che è possibile ottenere un allevamento di successo solamente grazie «al connubio perfetto tra zootecnia e ambiente»…
… e grazie all’innovazione continua, tanto che Rota Guido ha sviluppato un nuovo progetto sulla ventilazione in collaborazione con le università, Cattolica (per la parte zootecnica) e Politecnico (modellazione), e con il Tecnopolo Musp (coordinatore). Soluzione tecnologica che permette di comprendere il grado di ventilazione delle stalle, misurando ad esempio la velocità dell’aria o prevedendo eventuali situazioni di stagnazione, in modo da contrastare in maniera efficace il fenomeno dello stress da caldo!
Leggi l’approfondimento a cura del quotidiano Libertà per scoprire tutti i dettagli del progetto premiato dalla Regione Emilia Romagna nell’ambito del ‘Bando Imprese’ orientato su iniziative riguardanti l’economia circolare.