it en ru ro

SMART FARM VEALS: IL SOFTWARE PER MONITORARE E CONTROLLARE DA REMOTO TUTTI GLI IMPIANTI PRESENTI IN VITELLAIA

rota guido

 

 

Oggi parliamo di SMART FARM ... ma cosa vuol dire realmente “SMART” ? Smart è l’acronimo delle parole inglesi:

  • SPECIFIC = SPECIFICO
  • MEASURABLE= MISURABILE
  • ACCEPTED = RICONOSCIUTO
  • REALISTIC = REALISTICO
  • TIMELY = SCADENZIABILE

 

Tutte insieme queste parole indicano i criteri per il raggiungimento di un obiettivo. Ma quando parliamo veramente di una STALLA SMART ?

Quando soddisfa tutti i criteri elencati sopra ma per farlo bisogna creare degli strumenti in grado di aiutare l’allevatore nelle operazioni quotidiane di gestione della sua stalla.

Rota Guido per farlo è partito dalla fase più delicata dell’allevamento, perché è dove viene custodito tutto il patrimonio genetico che si determina o meno, il successo della mandria, ed è per questo che siamo partiti dalla VITELLAIA.

È per questo che è stato realizzato il software “SMART FARM Veals”, un software in grado di monitorare e controllare da remoto, tutti gli impianti presenti in vitellaia come l’impianto di ventilazione, illuminazione, i lavaggi con flushing e di storicizzare tutti i dati per esaminare l’andamento dello stato di benessere degli animali allevati nella loro prima fase di vita.

Già in uso in diversi allevamenti, è stato scelto non solo che per facilitare le operazioni di gestione, ma anche e soprattutto perché la vitellaia nel suo insieme di box monocellulari e impianti per il controllo del microclima e del fotoperiodo, è stata riconosciuta come bene agevolabile 4.0 per impianti interconnessi al sistema di fabbrica.

Le stalle del futuro sono una sfida che Rota Guido ha sempre raccolto, e se è vero che la tendenza di richiesta di tecnologie innovative e sensori per una zootecnia di precisione, è in aumento, scriveteci in posta privata perché siamo pronti ad affiancare tutti i future farmers di oggi e di domani.

 

 

rota guido
rota guido
rota guido
rota guido
rota guido
rota guido