it en ru ro

ROTA GUIDO “apre le porte” al Piemonte: terzo taglio del nastro per l’azienda leader nel settore agrozootecnico.

Inaugurata sabato 14 APRILE 2018, la terza sede con stabilimento dell’azienda Rota Guido

Questa sede, particolarmente importante per la sua connotazione interamente dedicata al Service zootecnico e delle energie rinnovabili, ha visto la sua inaugurazione a Cherasco in provincia Cuneo questo Sabato 14 aprile 2018, dopo qualche rinvio dell’evento causato dal maltempo dei mesi passati.

All’evento sono stati invitati tutti i clienti Rota Guido del Piemonte, che hanno aderito numerosi nonostante le coltivazioni chiamassero tutti nei campi a dar inizio alla stagione “della semina”.

Questo ci ha fatto capire ulteriormente quanto sia importante per noi, la nostra realta’ nel quotidiano di chi ci sceglie come partner e ne siamo orgogliosi perche’ ogni singolo cliente, e’ una famiglia che si allarga oltre a quella formata da tutti i nostri 180 dipendenti che tutti i giorni lavorano per migliorare un prodotto che ha lo scopo di migliorare la produttivita’ e l’efficienza di ogni stalla e ogni impianto biogas.

La giornata ha avuto inizio con i saluti della direzione dell’azienda formata dall’Ing. Alberto Rota nonche’ presidente di Confindustria Piacenza, dalla sorella Francesca Rota ed Enrico Villa, socio storico e direttore dello stabilimento di Fiorenzuola d’Arda.

Un importante introduzione ai lavori e’ stata fatta successivamente da Giuseppe Volta, direttore commerciale dell’azienda Rota Guido, che nonostante i nostri mercati lo costringano spesso all’estero ha voluto salutare tutti i clienti storici che hanno scelto Rota per la loro prima stalla, grazie alla sua preziosa esperienza di base fortemente tecnica.

A seguire il Dott. Andrea Chiabrando ha illustrato il panorama e le prospettive “reali” per quello che ad oggi e’ il grande atteso, ossia il “biometano”, definendo cosi’ quali sarebbero le linee guida ideali e l’alimentazione di un tale impianto, per poter guardare in questa direzione e non mancando comunque di sottolineare l’importanza sempre degli impianti di biogas.

Infine vi è stata la presentazione del nostro Service Rota Guido da parte del responsabile Alberto Moro seguito dal nostro tecnico Francesco Mina esperto e responsabile del reparto cogenerazioni oltre che della sede di Cherasco, i quali hanno spiegato di come sia indispensabile supportare un territorio cosi’ attivo nel settore delle energie come quello piemontese, regione che vede piu’ di 80 impianti Rota e 120 motori venduti.

A gran sorpresa, l’intervento del senatore Giorgio Maria Bergesio, che ci ha fatto l’onore della presenza sul palco oltre che di un pensiero personale che ha colpito tutti i presenti nell’ambito personale, in quanto e’ andato a toccare le “criticita’ ’” che le aziende agricole di oggi devono affrontare per poter investire nel loro futuro e da ottobre, non a caso, il nostro slogan aziendale e’ “Wechallengethefuture, with you” che piu’ semplicemente e’ una dichiarazione di concreta affidabilita’ da parte della nostra realta’ di essere pronta e preparata a “sfidare il futuro” insieme a tutti coloro che intendono rivolgersi a noi per creare il proprio domani, che di generazione in generazione si tramanda.

Ed è da qui che dopo la benedizione avvenuta grazie alla preziosa presenza di Don Andrea e del sindaco Claudio Bogetti, sindaco del Comune di Cherasco e figurata attiva e preparata nel settore agricolo, è stato dato l’annuncio della prossima apertura, nel mese di Maggio 2018, di un’altra sede sempre dedicata all’assistenza e al Service, ma questa volta a Manerbio (BS) a rinforzo del territorio lombardo che gia’ vanta lo stabilimento piu’ grande dell’azienda Rota Guido situato a Corte De Frati in provincia di Cremona.

La nostra realta’ sta crescendo per tramandare l’oggi nel domani, e non intende mai fermarsi.

IMG 7299
IMG 7449
IMG 7949
IMG 72499
IMG 75249
IMG 97249
IMG 724119
IMG 49
IMG 4249
IMG 6249
IMG 7219
La Stampa   ARTICOLO ROTA