it en ru ro

IL GOVERNO DELLA COSTA D’AVORIO PUNTA SULL’ECCELLENZA DI ROTA GUIDO

costa d avorio 15 settembre 3

 

Per Rota Guido prosegue il progetto di modernizzazione del settore avicolo della Costa d’Avorio: nuovo sopralluogo in terra ivoriana dei tecnici dell’azienda Rota, leader mondiale nel campo delle strutture e delle attrezzature zootecniche e degli impianti ad energia rinnovabile (biogas e biometano).

Il Ministero delle risorse animali e della pesca della Costa d’Avorio, attraverso il programma nazionale di sostegno alla produzione avicola (PAPAN), ha infatti scelto l’eccellenza italiana di Rota Guido per la creazione della filiera avicola nazionale attraverso la costruzione di allevamenti per la riproduzione del pollame da carne con la finalità di ridurre l’importazione di polli in Costa d’Avorio; la costruzione di 150 allevamenti da 10.000 posti per polli da carne, per un totale di 1.500.000 posti e la costruzione di 90 allevamenti da 10.000 posti per galline ovaiole, per un totale di 900.000 posti.  
Per realizzare questo progetto, Rota Guido si occuperà della gestione di 123 cantieri in contemporanea su tutto il territorio nazionale!

SOSTENIBILITA’ ECONOMICA, SOCIALE ed AMBIENTALE: due società internazionali indipendenti si sono occupate rispettivamente di realizzare lo studio di sostenibilità e, l’altra, di valutarlo.

L’intero progetto prevede una realizzazione su due anni, cui seguirà un periodo di addestramento in loco (grazie al personale qualificato italiano) degli oltre 3.000 addetti che troveranno occupazione fissa e stagionale all’interno della filiera.

 

«Siamo molto fieri di poter contribuire allo sviluppo di questo Paese».

 

 

costa d avorio 15 settembre 1
costa d avorio 15 settembre 2
costa d avorio 15 settembre 4
costa d avorio 15 settembre 6
costa d avorio 15 settembre 5
costa d avorio 15 settembre 7