it en ru ro

ROTA GUIDO ALLA FIERA DI TREVIGLIO - 28 APRILE/1 MAGGIO 2023

Rota Guido
Rota Guido vi aspetta alla 40° Fiera Agricola della Pianura Bergamasca

 

Rota Guido vi aspetta alla 40° Fiera Agricola della Pianura Bergamasca presso l’area di Via Roggia Moschetta: l’evento è in programma nei giorni 28-29-30 aprile e 1 maggio 2023.

 

Per maggiori informazioni, clicca qui: https://fieraagricolatreviglio.com/

 

 
La Fiera Agricola di Treviglio e della Bassa Bergamasca, una delle manifestazioni per eccellenza in ambito agricolo del Nord Italia, si svolge da 40 anni a Treviglio, culla di un territorio nel quale l’agricoltura e le sue imprese rivestono un ruolo fondamentale. Dal 2023 la manifestazione ha assunto la denominazione di Fiera Agricola della Pianura Bergamasca ed è stata inserita nel Calendario Ufficiale delle Fiere Regionali di Regione Lombardia.

Con più di un centinaio di espositori provenienti da tutta la Lombardia e dalle vicine regioni, con un’affluenza di 20.000 spettatori, ogni anno ospita il meglio del settore e le ultime novità del know how agricolo: macchinari e attrezzature dei migliori marchi italiani e esteri, attrezzature e prodotti per la zootecnia, sementi, soluzioni per le strutture di ricovero degli animali e per il loro benessere, energie rinnovabili, servizi per l’agricoltura ecc.

Grande rilevanza è data anche al comparto enogastronomico con la valorizzazione dei prodotti tipici del territorio attraverso l’esposizione e la vendita di prodotti lattiero caseario, salumi, vino, olio, ecc. Inoltre, durante l’evento, è sempre possibile assaporare menù tipici attraverso un accurato servizio di ristorazione gestito direttamente dall’organizzazione.

Uno degli appuntamenti di maggior importanza, è sicuramente la “Mostra Regionale della Razza Frisona”, in collaborazione con Aral (Associazione Regionale Allevatori Lombardia) che conta la presenza di oltre 100 capi di bestiame provenienti dalle province di Bergamo, Brescia, Milano, Lodi e Cremona.

La nuova location in Via Roggia Moschetta (Zona Pip 2)
Svoltasi dal 1981 presso l’area dell’Ex Foro Boario sito in Viale Merisio a Treviglio, dal 2017, grazie anche al forte impegno dell’amministrazione comunale, la manifestazione ha luogo presso l’area di TREVIGLIO FIERA in Via Roggia Moschetta (Zona Pip 2): una struttura coperta di circa 2000 mq con annessa sala congressi, oltre ad un’area esterna di circa 13.000 mq.

La 40° Fiera Agricola della Pianura Bergamasca 2023
La manifestazione si svolgerà presso TREVIGLIO FIERA in Via Roggia Moschetta, dal 28 Aprile al 1 Maggio 2023 con i seguenti orari: Venerdi 28 Aprile dalle ore 18,00 alle ore 22,00 – Sabato 29, Domenica 30 Aprile e Lunedì 1 Maggio dalle ore 9,00 alle ore 22,00.