CINA, Rota Guido installa compostatore all'Azienda Agricola Xianjianf Haozi Farm

29/07/2015

Rota Guido installa nell' Azienda agricola Xianjianf Haozi Farm il nuovo impianto per la produzione di materiale compostabile in grado di dare lo stesso comfort e benessere della paglia, sostituendola del tutto.

Si crea così un percorso interamente sostenibile all'interno dell'allevamento in quanto il tutto viene prodotto trattando il liquame dell'animale stesso.

Precedentemente abbiamo anche installato 45 raschiatori con una lunghezza di 130 mt

Il centro zootecnico che ha visto l'installazione del BC50 si trova a  Dongwanzhen, nella regione di Xinjiang  nella Cina dell’ovest vicino al confine kazako.

La stalla e’ stata realizzata a 40 km dalla città più vicina e a 50 km dalle montagne in un’area immersa in una pianura incontaminata adatta per diversi tipi di coltivazioni tra cui il mais e dista a 40 km dalla città più vicina.

Il centro zootecnico di 8000 vacche da latte (4000 lattazione + 4000 rimonta ) e 2000 da ingrasso e’ dedicato all’allevamento di vacche simmenthal la cui razza produce un latte particolarmente grasso che permette di puntare così alla produzione di yogurt e burro

All’interno dell’azienda e’ in fase di costruzione una latteria e un centro di ricerca per la genetica oltre che collaborare già con l’Università agraria di Pechino.

Per visitare questa grande realta’ Rota Guido e Goke , faranno 1 mese intero di Open Day mostrando a tutti i visitatori le loro tecnologie. Al momento sono previsti agricoltori da tutta la Cina, attualmente si stimano gia circa 500 interessati tra agricoltori ed allevatori pronti a partecipare alla visita.

it en ru ro