7 FEBBRAIO 2017 - ORE 15:00 "INNOVACTION@CIRIOAGRICOLA"

27/01/2017

Rota Guido illustrera' il nuovo sistema di ventilazione artificiale installato a Cirio Agricola
Rota Guido illustrera' il nuovo sistema di ventilazione artificiale installato a Cirio Agricola

Rota Guido sponsor ufficiale nei giorni dal 7 al 9 Febbraio 2017 del  meeting Cirio Agricola “farmingEvolution”giunto alla terza edizione con un crescendo di adesioni. Il primo giorno alle 15:00 si parte con una sessione speciale chiamata "innovaction" per far toccare con mano le innovazioni installate tra cui anche la nostra nuova ventilazione artificiale.

 

Appuntamento a Caserta dal 7 al 9 febbraio dove la più grande Dairy Farm Italiana ospiterà il 3° meeting dedicato all’innovazione nella stalla da latte. Autorevoli relatori da tutto il mondo discuteranno assieme a imprenditori e manager produttori di latte di innovazione tecnologica e gestionale nell’allevamento.

Il meeting giunto alla 3° edizione con l’obiettivo di promuovere e riunire l’eccellenza italiana della produzione di latte  si terrà a Caserta dal 7 al 9 febbraio prossimi, ospiterà relatori da tutto il mondo in una tre giorni all’insegna dell’innovazione, del confronto, della promozione di metodi gestionali e tecnologie a valore aggiunto per la zootecnia da latte.

Elementi chiave dell’evento oltre all’innovazione sono la sostenibilità, il cambiamento, l’evoluzione per il futuro del comparto zootecnico. La formula che unisce e amalgama questi elementi è quella che coniuga esperienze formative sul campo e dibattiti in aula, in un mix che stimola l’interazione e il confronto.

Si parte il 7 febbraio alle ore 15.00 con l’evento dal titolo "InnovAction" che ha l’obiettivo di far “toccare con mano” le innovazioni installate in campo e per raccontare, attraverso testimonianze dirette, come queste si concretizzano in vantaggi misurabili nella vita aziendale quotidiana. Workshop specifici sui sistemi di alimentazione di precisione e sul raffrescamento in stalla, visite in situ e dimostrazioni live, il tutto all’interno della azienda Cirio Agricola che ospita l’evento. 

Se da molti operatori del settore lattiero caseario l’innovazione e l’evoluzione vengono ritenute decisive per la sopravvivenza degli allevamenti da latte, nei due giorni successivi verranno approfonditi i temi dell’innovazione dei processi produttivi, le strategie per migliorare efficienza e profittabilità dell’allevamento, l’analisi di case histories internazionali. Tutti questi argomenti saranno presentati da testimonial, relatori e specialisti di fama internazionale.

CIRIO AGRICOLA 2017 Farming Evolution intende promuovere una nuova visione dell’allevamento delle bovine da latte che coniuga innovazione nell’alimentazione degli animali, innovazione gestionale, innovazione economica, innovazione nella genetica, nella veterinaria e nella tecnologia di uso quotidiano. Il programma completo del meeting, i relatori, le aziende sponsor e tutte le informazioni ufficiali saranno presto consultabili sul sito     www.ciriodairymeeting.it

 

 Per informazioni: www.ciriodairymeeting.it 

o tramite Rota Guido allo 0372/93119 (Jenny Cremona) per informazioni inerenti all'evento.

 

it en ru ro