Home page > News > Archivio News
ARCHIVIO NEWS


La costante ricerca, il continuo aggiornamento, e la totale attenzione alle problematiche degli animali e dell’ambiente, hanno permesso di sviluppare e mettere a punto una serie di novità, che, dalle singole attrezzature, alle realizzazioni di impianti completi, sintetizzano sempre la volontà della Società Rota Guido di essere vicina agli allevatori e partecipe delle problematiche del comparto zootecnico.


Totale : 47 Pagina :1|2|3|4|5|-->Succ



img
 
18/04/2014
STALLE DA LATTE N.14

STALLE DA LATTE N.14




img
 
10/04/2014
ZOOTECNIA E BIOGAS alla fiera di AGRARIA a CLUJ NAPOCA-ROMANIA

Rota Guido anche quest'anno ha confermato la sua presenza alla fiera di AGRARIA a CLUJ NAPOCA dal 24 al 27 Aprile 2014. Saremo presenti coi nostri prodotti di punta come attrezzature per allevamenti bovini  e impianti biogas, tutti esclusivamente realizzati presso i nostri stabilimenti.

Venite a trovarci al PAD.A STAND A55

 Rota Guido - Zootecnia Ambiente Biogas




img
 
24/03/2014
AL VIA LA 46° EDIZIONE DI AGRIUMBRIA

Inizia Venerdi' 28 Marzo la 46° edizione di Agriumbria , la fiera dell'agricoltura e della zootecnia che annualmente si svolge presso l'ente fiera di Bastia Umbra (PG) e che ogni anno ci vede espositori insieme a tutti i nostri prodotti  per il settore e ad alcune novita'  che stiamo preparando per rendere sempre piu sostenibile il vostro centro zootecnico.

Per farci una visita, vi aspettiamo il 28,29 e 30 Marzo dalle 09:00 alle 19:00 al PADIGLIONE 8 STAND 8 !

Rota Guido - Zootecnia Ambiente Biogas  




 
 
18/03/2014
VENETO AGRICOLTURA: BIOGAS E BIOMETANO DOMANI TUTTE LE RISPOSTE
(AGENPARL) - Roma, 18 mar - Domani la giornata virtuale sulle bioenergie organizzata da Veneto Agricoltura vedrà gli esperti aziendali, Stefano Guercini (Dipartimento Territorio e Sistemi Agro-Forestali dell'Università di Padova) e gli esperti del CIB (Consorzio Italiano Biogas), rispondere alle sollecitazioni e alle richieste di chiarimento del pubblico, che potranno essere poste via telefono (049/8293847), email ( sportello.bioenergie@venetoagricoltura.or Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ) e tramite i social networks Twitter (@VenetoAgricoltu) e Facebook (facebook.com/VenetoAgricoltura). L'iniziativa si inserisce tra le molteplici attività informative che l'Azienda regionale attua ed è volta in particolare a fornire un'adeguata informazione sui vantaggi ecologici, le normative, gli aspetti tecnici, le opportunità economiche e le incentivazioni riguardanti l'uso dei due biocombustibili protagonisti di questa II^ edizione della Giornata dedicata alle Bioenergie: Biogas e Biometano. In un contesto di crisi globale e di preoccupanti risvolti ambientali come quello odierno, è sempre più importante che il mondo agricolo dia impulso a fonti energetiche rinnovabili che potrebbero essere una via d'uscita verso un futuro più sostenibile.


17/03/2014
DIFENDERSI DALLO STATO, A PARMA ABBUONATO IL 77% DEI DEBITI AD AGRICOLTOR​E

Uno sconto sui debiti di oltre 600mila euro, su 800mila complessivi. E per fuggire ai creditori non gli è stato necessario scappare all'estero. A Parma un agricoltore ha beneficiato, tra i primi, degli effetti della legge 3 del 2012, che consente anche ai piccoli imprenditori - che non sono toccati da disposizioni su fallimento e concordato preventivo - di ristrutturare drasticamente i propri debiti, trovando un accordo con almeno il 60% dei creditori, davanti al giudice. L'attivazione della procedura blocca pignoramenti, sequestri, prelazioni.

Fonte: La Gazzetta di Parma




img
 
05/03/2014
Bioenergy 2014... VENITE PAD.2 STAND.3

Al via la IV ed. della fiera "Bioenergy" di  Cremona che ci vedrà presenti anche per questa edizione al PADIGLIONE 2 STAND 3 nei giorni 5-6-7 Marzo 2014.

Vi aspettiamo come sempre con le ultime novità per risparmiare !




img
 
11/02/2014
FIERAGRICOLA: un successo inaspettato

FIERAGRICOLA 2014: SUCCESSO, COLLABORAZIONE E PROSPETTIVE CONCRETE PER IL FUTURO. Sono questi i 3 elementi che abbiamo portato " a casa".

Dopo 20 anni da espositori  di Fieragricola  e giunti al nostro 50° anno di esperienza (1964-2014) non possiamo fare altro che essere entusiasti e sentirci lusingati di tutta la collaborazione dimostrata dallo staff di  Veronafiere e da tutti i nostri clienti, quelli affezionati che ci vengono a far visitare per raccontare i risultati straordinari dei loro impianti e dei loro allevamenti, e a quelli nuovi che ci hanno scelto  di affidarci il loro futuro...dalla stalla ... all'impianto di biogas, di cui di quest'ultimo posso vantare la realizzazione di quasi 200 realizzazioni.

Non resta altro che aspettarvi alle nostre prossime fiere:

- Fiera Zootecnica di Montichiari (BS) dal 14 al 16 Febbraio 2014

- Bioenergy CR) dal 5 al 7 Marzo 2014




img
 
13/11/2013
FIERA DI CODOGNO

Dal 19 al 20 Novembre, a Codogno, si svolgerà la 223* edizione della Fiera Autunnale.

Un importante e tradizionale appuntamento per il settore agricolo e zootecnico: saranno esposti bovini di razza, bovine da latte e suini, oltre ad una vasta gamma di di attrezzi agricoli e strutture per la zootecnia in genere.

Vi aspettiamo nel Padiglione Esposizione Attività Artigianali e Commerciali, entrando a sinistra nel secondo spazio!!





img
 
04/11/2013
FreedoN
Nuovo impianto " FreedoN" per l'abbattimento dell'azoto e la riduzione del volumi fino al 70%


img
 
04/11/2013
ENTRA LIQUAME ED ESCE LETTIERA

" Per una zootecnia sostenibile " .E' questa la frase da cui nascono i nuovi sistemi di casa Rota. Non ultimo, l'impianto presentato per la prima volta alla Fiera del Bovino e che vanta già un grande successo dato che permette di eliminare i costi della la paglia e produrre, grazie al letame della propria azienda agricola, compost stabilizzato.







Totale : 47 Pagina :1|2|3|4|5|-->Succ