Chi siamo

Uno staff tecnico giovane altamente qualificato e motivato, dotato delle più moderne tecnologie operative, nonché le due unità produttive di Fiorenzuola d’Arda (PC) e Corte de’ Frati (CR), un'unità service di Marene (CN) oltre alla sede logistica di Battipaglia (SA), unitamente ad una serie di equipe di montaggio e collaudo di cantiere consentono alla società Rota Guido di offrire un supporto costante pre e post-vendita, al punto che la nostra affezionata clientela è spesso il nostro più importante veicolo pubblicitario, sia nel settore zootecnico che in quello delle energie alternative

Con l’avvento della nuova formazione e dell’acquisizione dell’unità produttiva di Corte de’ Frati in provincia di Cremona, nell’anno 1999 si è ulteriormente consolidato il ruolo di leadership nazionale della società Rota Guido nel settore zootecnico, di tutela dell’ambiente e delle energie alternative.

Il continuo e costante sviluppo della società Rota Guido va sicuramente ricercato anche nell’apporto discreto e fondamentale della signora Maria Scapuzzi, che ha saputo brillantemente guidare il passaggio della società dalla prematura morte del marito fino all’attuale gestione dei figli, gli odierni amministratori, sigg. Alberto e Francesca Rota.

La società grazie alle indiscusse capacità della proprietà e dei suoi collaboratori ha ben presto conquistato la fama di azienda affidabile e di assoluta “qualità”. Il controllo di tutto il processo produttivo, compreso il trattamento di zincatura a caldo, ha permesso di offrire un prodotto al top degli standard in grado di soddisfare i clienti più importanti ed esigenti.

La società Rota Guido è fondata e nasce nel 1964 ad opera dell’omonimo titolare. La sua ubicazione è Fiorenzuola d’Arda in provincia di Piacenza, nel cuore della pianura Padana e la grande passione per gli animali fanno sì che da subito ci si occupi di studiare, sviluppare e produrre tecnologie legate all’allevamento.

Ogni successo richiede tempo, ma è la qualità del tempo investito che fa la differenza.

Certificato CISQ
 conforme alle norme
 ISO 9001 n : 1541/98/S
 Ottenuto il 09/12/1998
 da RINA S.p.A.
Certificato CISQ conforme alle norme ISO 9001 n : 1541/98/S Ottenuto il 09/12/1998 da RINA S.p.A.

La società Rota Guido è da quasi 50 anni al servizio della zootecnia e dell'ambiente. Grazie alla sua grande esperienza acquisita in campo nazionale ed internazionale, è in grado di offrire un servizio di qualità, sicurezza e affidabilità. Rota Guido rappresenta il partner ideale per chi vuole investire nel settore della zootecnia, con proposte e soluzioni innovative, mirate al conseguimento del benessere animale. I processi di progettazione, sviluppo, produzione e installazione sono certificati CISQ, conforme alle norme ISO 9001. Rota Guido finalizza il progetto e l'esecuzione delle opere secondo le esigenze del cliente con prodotti e servizi di eccellente qualità.

Le sedi operative di Fiorenzuola d’ Arda in provincia di Piacenza, di Corte de’ Frati in provincia di Cremona e di Marene in provincia di Cuneo occupano 170 unità produttive e si sviluppano su un’area di 25.000 mq, di cui 15.000 coperti ad uso produttivo. La recente apertura di sedi Rota Guido all’estero sta infine via via consolidando quell’ambizioso processo di internazionalizzazione che vuole portare la società Rota Guido ad essere leader non solo nazionale, ma anche internazionale perché si possa orgogliosamente dire “Rota Guido il meglio in Italia e nel mondo”..

Da oltre quarant'anni la qualità come tradizione di famiglia intesa quale totale attenzione al cliente ed alle sue esigenze

Rota Guido, il partner ideale per la zootecnia, l'ambiente e le eco-energie

it en ru ro